BRACI & CALICI - Davoli - Catanzaro  

Una macelleria di famiglia che diventa anche "braceria", era questa l’esigenza della committenza. Il locale è un mix tra la "chianchieria" tradizionale e la moderna ristorazione. 
La progettazione ha permesso di valorizzare al massimo un piccolo spazio, attraverso un portale bottigliera che suddivide il locale in due diverse aree funzionali, da una parte l’area ristorazione e dall’altra l’area espositiva. Il layout cosi studiato enfatizza il carattere artigianale delle vecchie botteghe, una vetrina che si nota dall’esterno mette in risalto i prodotti offerti, creando un'atmosfera che invita i clienti a esplorare e gustare le prelibatezze. Niente è lasciato al caso nella progettazione del locale, materiali di recupero, colori accesi e un interessante mix di vintage e contemporaneo definiscono il mood fresco ma familiare. L’elemento decorativo più caratterizzante lo spazio nella sua totalità è la pavimentazione, cementine esagonali utilizzate per portare avanti il sapore novecentesco, fanno da guida anche per tutte le scelte cromatiche del locale. Il legno della boiserie e dei rivestimenti, crea invece un clima caldo e morbido, entro cui fare del cibo un'esperienza di condivisione.


|p.a. DYLEGNO & Mariafrancesca Dardano|

PORTFOLIO

Esperienza, Passione, Qualità

Guarda le nostre realizzazioni ed entra nel dettaglio

Credere in ciò che si fa è la chiave per raggiungere ottimi risultati. Per questo motivo ci impegniamo ogni giorno per aiutare persone come te.